(Cavallo e Carro, riunificazione degli opposti, il viaggio dell’anima):
Divinità che la presiede: Odino, Sleipnir
Cavallo, unione, movimento, fiducia e progresso. La stabilità, il progressivo miglioramento, il procedere. Ehwaz è una runa che viene associata al legame fra il cavallo, dal quale ne deriva il nome, e il suo cavaliere. Questa alleanza è ciò che vi permette di superare gli ostacoli lavorando all’unisono; ecco perché consiglia di intraprendere viaggi o progetti o collaborazioni insieme a compagni che condividano il vostro modo di pensare. Per sintetizzare Ehwaz rappresenta legami fisici, spirituali o giuridici tra uomini.
DRITTA
Movimento e cambiamento per il meglio. Armonia, lavoro di squadra. Fiducia, lealtà. Matrimonio o società ideale. Intesa sessuale. Conferma oltre ogni dubbio le rune intorno.
PAROLE CHIAVE: cooperazione, fusione, unione, matrimonio, istinto, progresso, fiducia, lealtà, fede
ROVESCIATA
Può preannunciare rotture di rapporti e allontanamento o falsità. In questo caso Ehwaz ci esorta a non cambiare nulla e aspettare un momento più favorevole. Allontanamento, difficoltà, ritardi. Può non essere realmente negativa. Forse si ha bisogno di un cambiamento. Sentimenti irrequieti o inibiti. Disarmonia. Tradimento. Sfiducia. Fretta sconsiderata.
PAROLE CHIAVE: Slealtà, rottura di associazioni, mancanza di senso, fretta sconsiderata.