(Acqua, la fonte della conoscenza, inconscio collettivo ):
Divinità che la presiede: Njord, Nerthus, Mani Aegir, Ran
Acqua, mare, lago, forza fluida. Memoria, intuizione, empatia, emozioni, inconscio, sogni. Energia crescente, evoluzione perenne, il cambiamento. E’ l’acqua che scorre, portatrice di forza vitale rigenerante e parla di emozioni e la loro di capacita di gestione, di seduzioni romantiche che nascono dal profondo dell’abisso interiore. E’ collegata ai cambiamenti di energia e alla crescita maturata attraverso le proprie esperienze; aiuta a comprendere la ciclicità delle cose e a dare nuovo impulso alla rinascita per l’inizio di una nuova fase di vita. Può aiutare a rafforzare la sensibilità,ad armonizzarsi con “gli alti e bassi” della vita e realizzare le proprie potenzialità. La liquidità dell’acqua simboleggia mente viva, intuito e intelligenza, indice di una natura artistica che si esprime nel disegno, nella pittura, nella recitazione o nello scrivere.
DRITTA
Il fluire. Il mare, l’oceano. Crescita organica ed energetica. Intuizione. I sogni, la fantasia, l’ignoto, l’inconscio. Successo nei viaggi o nell’acquisire informazioni ma di possibile breve durata.
PAROLE CHIAVE: rilascio radicale, intuizione, occulto, flusso, guarigione, mistero, empatia, emozione, inconscio personale e collettivo, adattabilità, sogni.
ROVESCIATA
Indica scarsa capacità di giudizio, intuizioni sbagliate, incapacità di gestire emozioni e situazioni dove non si posseggono i requisiti per poterle affrontare positivamente. Quando esce bisogna fare attenzione ai pericoli che si manifestano quando non ci si ascolta profondamente. Periodo di confusione. Decisione sbagliata. False intuizioni, valutazioni errate, pericolo imminente. Giudizio superficiale. Mancanza di creatività. Sentirsi troppo adagiati in una situazione. Paura. Ossessione, perversione, pazzia. Malattia, suicidio.
PAROLE CHIAVE: Ombra, depressione, dolore, disperazione, pensieri negativi.