(La liberazione dal karma, Proprietà ancestrali, onorare gli antenati):
Divinità che la presiede Il Dio Ing, gli Antenati
Indica i beni di famiglia, beni materiali, il clan, il patrimonio. Sicurezza, protezione, acquisizione di beni e benefici. Questa runa simbolizza il recinto che delimita la proprietà e le qualità innate sia spirituali che materiali. È il potere di ottenere e predice risposte favorevoli a tutti i quesiti riguardanti ai propri beni, agli interessi familiari o alla vita sociale. Eredità famigliare anche genetica.
E’ il segno dell’opulenza e dell’abbondanza. Rappresenta la ricchezza accumulata di generazione in generazione. In senso figurato significa conoscenza accumulata e opinioni acquisite. Può riferirsi alla casa di famiglia, ai risparmi per il vostro futuro o a un’eredità inaspettata.
DRITTA
Proprietà ereditate o possedimenti. Ciò che è davvero importante per se. Ordine, prosperità del gruppo. Terra d’origine. Eredità spirituale. Esperienze e valori fondamentali. Aiuto per i viaggi sia fisici che spirituali. Salvezza, crescita e abbondanza.
PAROLE CHIAVE: Ritrovarsi. Famiglia, eredità, clan, casa, nazione, patrimonio, patriottismo, leggi naturali.
ROVESCIATA
Il lato negativo dell’eredità è che ereditare comporta inevitabilmente un lutto. Può significare perdita di beni o esclusione da una comunità. Inoltre può indicare diatribe relative a eredità o lasciti, oppure una improvvisa richiesta di restituzione di un prestito. In ogni caso Othila rovesciata indica un problema che nemmeno il denaro o una posizione ereditata può risolvere. Vecchi condizionamenti, idee superate e vecchie abitudini. Perdita del consueto ordine. Totalitarismo. Schiavitù. Povertà. Mancanza di radici, di patria, di famiglia, di casa. Karma negativo. Pregiudizi.
PAROLE CHIAVE: Razzismo, ingordigia, xenofobia, provincialismo