(La gioia, la guarigione, Il bambino divino, il bambino interiore)
Divinità che la presiedono: Vjofn, il dio Baldur, Odino, Frigg
La realizzazione del desiderio, del progetto. E’ l’innocenza con il suo entusiasmo, la soddisfazione. E’ il banchetto di nozze. Gioia, la vittoria, orgoglio, fortuna, armonia, benessere, appagamento. Wunjo rappresenta l’avverarsi dei desideri e la realizzazione dei progetti. L’orgoglio e la soddisfazione di aver compiuto un progetto e la gioia per il lavoro svolto. Essa è in grado di armonizzare e quindi riportare la pace su punti di vista completamente opposti. Favorisce inoltre la nascita di nuove relazioni d’affari che possono sfociare in una situazione economica positiva.
DRITTA
Gioia, prosperità. Piacere. Armonia e amicizia. Estasi.
Si potrebbe eccedere, ma se ci si contiene, successo e riconoscimento del proprio valore.
PAROLE CHIAVE: unione armoniosa, realizzazione, appagamento, completamento, successo, gloria, rispetto, solidarietà, speranza, desideri, cameratismo, associazione, armonia, diletto, benessere.
ROVESCIATA
Indica l’opposto della gioia: sfortuna, tristezza, impedimento ai progetti e problemi che potrebbero rendere la propria vita caotica e frenetica, non permettendo di trovare la pace interiore. Alienazione, Conflitto, litigio. Volontà debole, squilibrio.
Intossicazione. Entusiasmi impraticabili. Subire volontà esterne.
PAROLE CHIAVE: Fallimento, miseria, esilio, solitudine, ebbrezza, zelo eccessivo